Ripartono gli incontri individuali di metodo Bates!
“Gettate via gli occhiali e guardate con i vostri occhi!” William H.Bates
Dopo una breve pausa Natalizia, da martedì 12 gennaio a Cadoneghe (PD), riprendono le sedute individuali condotte da Viviana Leoni – educatrice visiva diplomata A.I.E.V. – presso la sede di KurmAccademia Discipline Ayurvediche ed Olistiche. Prenota ora il tuo incontro scrivendo a: visionenaturale@gmail.com
E da febbraio non perdere le nuove date dei seminari!
Viviana Leoni sarà a disposizione
ogni martedì dalle 14:00 alle 19:00
info e prenotazioni a:
Le sedute si tengono presso la sede di
KurmAccademia sita in via G. Marconi, 63 – Cadoneghe (PD)
Migliorare la tua vista non è mai stato così semplice!
Gli incontri sono tenuti da Viviana Leoni – educatrice visiva A.I.E.V. – disponibile per Corsi, Workshop e Sedute individuali a:
- Tarvisio (UD) sedute individuali e piccoli gruppi tutti i giorni inclusi i festivi, su appuntamento;
- Mestre (VE) sedute individuali tutti i giorni inclusi i festivi su appuntamento;
- Monfalcone (GO) sedute individuali tutti i giorni inclusi i festivi su appuntamento;
- Cadoneghe (PD) corsi workshop e sedute individuali. ogni martedì dalle 14:00 alle 19:00
E se desideri attivare un corso o un workshop di metodo Bates presso la tua associazione, scuola o struttura, non esitare a contattare Viviana Leoni all’indirizzo:
COS’E’ IL METODO BATES?
Il metodo Bates è una pratica olistica e del tutto naturale che stimola il recupero delle facoltà visive tramite l’apprendimento del corretto uso degli occhi senza uso di lenti o occhiali. Secondo il dottor William H. Bates, medico statunitense, il difetto visivo sarebbe dovuto a cattive abitudini e soprattutto ad uno sforzo eccessivo a cui l’occhio sarebbe stato sottoposto per smania di vedere bene. Il lavoro dell’educatore visivo che pratica il metodo Bates non si sostituisce in alcun modo alle visite oculistiche, ma semmai si affianca al lavoro dell’oculista, nella trasmissione di una pratica che educa gli occhi a lavorare al meglio in modo rilassato e consapevole.
VEDERE BENE SENZA OCCHIALI?
Si può! Se un’affermazione del genere ti sembra strana dopo anni di dipendenza da lenti e occhiali, ti ricordo che vedere è un processo fisiologico del tutto naturale! Quello che semmai naturale non è, è mettersi un paio di occhiali sul naso e scordarseli lì, come se facessero ormai parte della nostra fisionomia, dimenticandosi che come li abbiamo messi su, gli occhiali possono anche essere tolti. Partecipare a un corso di metodo Bates o iniziare un percorso di educazione visiva tramite una sessione di sedute individuali sono ottime occasioni per rieducare i nostri occhi a vedere chiaro senza occhiali. Come scriveva Huxley infatti:
“Vedere bene è un’arte che si può insegnare e imparare”
Ed è proprio questa l’arte a cui ci educheremo…