Testimonianze

“All’inizio, essendo per me un metodo nuovo ero un po’ scettica, ma fin dal primo incontro, appena ho cominciato a parlare con Viviana è emersa tra noi una profonda forma di empatia che mi ha fatto sentire compresa ed ascoltata. Mi sono trovata bene, MOLTO bene! E ho visto davvero grandi risultati. Anche il metodo è buono ed efficace: ora mi capita di stare spesso senza occhiali ed anzi, quando li indosso provo fastidio. Penso di continuo che Viviana è stata un piccolo angelo che qualcuno mi ha mandato e che anzi avrei voluto poter conoscere sia lei che il metodo molto tempo prima!” 

– Concetta A.- 

 

“Sono la mamma di un bambino affetto da ambliopia e l’unica cura conosciuta tradizionale era quella di occludere l’occhio sano con una benda. Il risultato probabilmente si riesce ad ottenere ma mio figlio era angosciato, triste e avvilito a dover chiudere un occhio sano e costringersi ad utilizzare quello “malato”. Mi sono avvicinata al metodo Bates e con mio figlio abbiamo fatto delle sedute con Viviana Leoni educatrice visiva metodo Bates  che ci ha dato degli ottimi suggerimenti per far sentire mio figlio non una persona con un problema ma una persona con delle potenzialità che può fare molto godendo degli strumenti che la natura gli offre senza doverlo rendere per forza “menomato”. Il risultato? Sorprendente! Ha recuperato 10/10 di visus in meno di un anno. Alla visita di controllo la dott.ssa non poteva crederci!”

– Francesca B. (mamma di Edoardo – 6 anni) –

“Sono arrivata a Viviana cercando in internet qualcuno sufficientemente vicino a casa che fosse un educatore del metodo Bates.
Una grave miopia e le sue conseguenze, laser terapia per distacco di retina, cataratta primaria e secondaria, ulteriore perdita di vista, mi avevano indotto a cercare una possibile soluzione che partisse da me stessa, dalle mie risorse personali, da quello che la natura mi ha dato.
Non era comunque la mia prima scelta fatta. Prima ho provato tutto quello che la medicina ufficiale offre.
Ho trovato Viviana ed è stato un incontro che mi ha da subito convinto.
Con calma e con l’utilizzo di una tecnica che, da esercizi semplici quasi giocosi, mi ha portato a fare cose complesse per me, una persona miope non abituata a guardare.
Da subito ho notato notevoli miglioramenti: una visione più pulita e luminosa, piu sicurezza nella guida. Nei momenti di difficoltà visiva applico la tecnica che ho appreso e delineo gli oggetti.
La sospensione degli esercizi a causa di alcuni problemi di salute ha comportato il ricadere in abitudini e immagini confuse.
La mia intenzione è continuare con Viviana per i risultati ottenuti e per il suo riuscire a fondere tecniche diverse che ti portano a fare esercizi complessi rendendoli accessibili e fattibili.”

– Stefania –

Annunci