Corso di metodo Bates a Padova

L’arte di vedere

Workshop olistico esperienziale di metodo Bates
Gettate via gli occhiali e guardate con i vostri occhi!” William H.Bates

Incontri mensili a partire da:
domenica 18-10-2015 dalle 10:00 alle 18:00

Prossimo incontro sarà il:

22-11-2015 sempre 10:00-18:00

info e prenotazioni a:
kurmaaccademia@gmail.com

Il corso si terrà mensilmente presso la sede di
KurmAccademia sita in via G. Marconi, 63 – Cadoneghe (PD)

COS’E’ IL METODO BATES?

Il metodo Bates è una pratica olistica e del tutto naturale che stimola il recupero delle facoltà visive tramite l’apprendimento del corretto uso degli occhi senza uso di lenti o occhiali. Secondo il dottor William H. Bates, medico statunitense, il difetto visivo sarebbe dovuto a cattive abitudini e soprattutto ad uno sforzo eccessivo a cui l’occhio sarebbe stato sottoposto per smania di vedere bene. Il lavoro dell’educatore visivo che pratica il metodo Bates non si sostituisce in alcun modo alle visite oculistiche, ma semmai si affianca al lavoro dell’oculista, nella trasmissione di una pratica che educa gli occhi a lavorare al meglio in modo rilassato e consapevole.

VEDERE BENE SENZA OCCHIALI?

Si può! Se un’affermazione del genere ti sembra strana dopo anni di dipendenza da lenti e occhiali, ti ricordo che vedere è un processo fisiologico del tutto naturale! Quello che semmai naturale non è, è mettersi un paio di occhiali sul naso e scordarseli lì, come se facessero ormai parte della nostra fisionomia, dimenticandosi che come li abbiamo messi su, gli occhiali possono anche essere tolti. Partecipare a un corso di metodo Bates è un’ottima occasione per rieducare i nostri occhi a vedere chiaro senza occhiali. Come scriveva Huxley infatti:

“Vedere bene è un’arte che si può insegnare e imparare”

Una domenica al mese dalle 10:00 alle 18:00 ci incontreremo per prenderci cura di noi e della nostra vista attraverso un percorso olistico che fa capo al metodo Bates e trae spunti dal Qi Gong, dallo Yoga, dalla bioenergetica, dal metodo Feldenkrais e dal training attoriale, allo scopo di favorire la visione naturale e di educarci a una visione chiara e senza sforzo!

Annunci